E' nata in Italia l'associazione La zattera macrobiotica di René.

Lo scopo è di mettere in comunicazione tutti coloro che praticano la macrobiotica di Oshawa così come l'ha tramandata in Francia René Levy, tessendo una rete di scambio solidale e di informazione su tutte le iniziative, anche quelle private.

Ci piacerebbe, ad esempio, che chiunque si trovasse lontano dalla propria città e in difficoltà per reperire un pasto macrobiotico avesse un riferimento o un punto di ospitalità.

Inoltre ci proponamo di divulgare, con corsi e conferenze, lo stile di vita e la filosofia in cui crediamo e di aiutare chiunque voglia approcciare la macrobiotica e... non sappia da che parte cominciare!!

Infine, progetto ambizioso, desideriamo creare una rete di volontari per insegnare e preparare i pasti alle persone malate che non sanno come curarsi ma vorrebbero tentare la strada macrobiotica.

Insomma, vorremmo caricare tutti sulla stessa zattera.

Chiunque sia interessato a darci una mano non esiti a contattarci, da lavorare ce n'è per tutti!

René Levy a Cuisine et Santé

René Levy a Cuisine et Santé
Durante una conferenza

giovedì 7 ottobre 2010

Corso base di macrobiotica: l'avventura comincia!

Quando, a gennaio, René mi ha investita della responsabilità di portare la macrobiotica di Oshawa in Italia mi sono sentita un po' persa. Seguo questa alimentazione e stile di vita da solo 5 anni e mi pareva di essere ancora troppo inesperta per questo compito.
Poi ad agosto René ha lasciato questa avventura terrena e io ho pensato che ancora non avevo fatto nulla di quello che mi aveva chiesto, e quindi ho deciso di buttarmi.
Ho insegnato un po' di cose, nella mia vita, scacchi, informatica, e ho pensato che improntando un corso pratico di cucina inserendo poco alla volta i concetti base della macrobiotica poteva essere alla mia portata.
Sabato si comincia.... speriamo bene!!

Volantino del corso

Nessun commento:

Posta un commento