E' nata in Italia l'associazione La zattera macrobiotica di René.

Lo scopo è di mettere in comunicazione tutti coloro che praticano la macrobiotica di Oshawa così come l'ha tramandata in Francia René Levy, tessendo una rete di scambio solidale e di informazione su tutte le iniziative, anche quelle private.

Ci piacerebbe, ad esempio, che chiunque si trovasse lontano dalla propria città e in difficoltà per reperire un pasto macrobiotico avesse un riferimento o un punto di ospitalità.

Inoltre ci proponamo di divulgare, con corsi e conferenze, lo stile di vita e la filosofia in cui crediamo e di aiutare chiunque voglia approcciare la macrobiotica e... non sappia da che parte cominciare!!

Infine, progetto ambizioso, desideriamo creare una rete di volontari per insegnare e preparare i pasti alle persone malate che non sanno come curarsi ma vorrebbero tentare la strada macrobiotica.

Insomma, vorremmo caricare tutti sulla stessa zattera.

Chiunque sia interessato a darci una mano non esiti a contattarci, da lavorare ce n'è per tutti!

René Levy a Cuisine et Santé

René Levy a Cuisine et Santé
Durante una conferenza

venerdì 18 marzo 2011

La Zattera torna a "casa"

Finalmente dopo più di un anno sono di nuovo a St Gaudens e mi sono portata dietro la Zattera: infatti sono venuti assieme a me ben 7 amici, alcuni dei quali sono qui per la prima volta.
Ora Cuisine et Santè è gestito in comune da Daniel Salens, che ha collaborato con René per oltre 30 anni, che tiene le conferenze e da Lourdes che dirige la cucina e una selva di allieve/i indisciplinate con polso e sapienza.
Daniel ha il suo stile, ci fa ridere e ci fa riflettere sull'importanza della macrobiotica e sul suo impatto sulla salute: una bellissima scoperta, vedere come si destreggia bene tra le domande.
A presto pubblicherò qualcosa che ha spiegato e qualche fantastica ricetta di Lourdes.

1 commento:

  1. Un peccato vedere che questo blog è fermo al 2011.... Andrò a Cuisine et Santé a ottobre e non vedo l'ora.... L'idea della zattera è strepitosa, portatela avanti!!

    RispondiElimina