E' nata in Italia l'associazione La zattera macrobiotica di René.

Lo scopo è di mettere in comunicazione tutti coloro che praticano la macrobiotica di Oshawa così come l'ha tramandata in Francia René Levy, tessendo una rete di scambio solidale e di informazione su tutte le iniziative, anche quelle private.

Ci piacerebbe, ad esempio, che chiunque si trovasse lontano dalla propria città e in difficoltà per reperire un pasto macrobiotico avesse un riferimento o un punto di ospitalità.

Inoltre ci proponamo di divulgare, con corsi e conferenze, lo stile di vita e la filosofia in cui crediamo e di aiutare chiunque voglia approcciare la macrobiotica e... non sappia da che parte cominciare!!

Infine, progetto ambizioso, desideriamo creare una rete di volontari per insegnare e preparare i pasti alle persone malate che non sanno come curarsi ma vorrebbero tentare la strada macrobiotica.

Insomma, vorremmo caricare tutti sulla stessa zattera.

Chiunque sia interessato a darci una mano non esiti a contattarci, da lavorare ce n'è per tutti!

René Levy a Cuisine et Santé

René Levy a Cuisine et Santé
Durante una conferenza

venerdì 18 marzo 2011

Zuppa di pesce

Sempre da Cuisine et Santé!
Oggi Lourdes ci ha fatto preparare una bella zuppa di pesce per pranzo.
Abbiamo tagliato a pezzetti la cipolla e quindi yanghizzata con olio di sesamo e sale, quindi abbiamo aggiunto acqua bollente e della rucola lavata e tagliata fine fine.
Briac ci ha portato dalla spesa dei bei filetti di merluzzo freschi che abbiamo aggiunto dopo circa mezz'ora, assieme a pezzi di limone a cui abbiamo preventivamente eliminato la buccia. Il pesce si è cotto in 10 minuti.

Ha completato il pranzo riso bianco in insalata con foglie di valeriana, carote a fiammifero e olive nere. Per dessert mele a spicchi cotte al forno con l'aggiunta a freddo di fiocchi di cereali e pezzettini di dateri bagnati con un po' di acqua per amalgamare il tutto.

Nessun commento:

Posta un commento